Interno26 | Studio di Stile | Chi siamo
20472
page,page-id-20472,page-template-default,ajax_leftright,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Chi siamo

Marco Tadini

Nato a Milano, Marco Tadini si fa conoscere come designer estremamente innovativo di accessori negli anni del boom della moda. Con il suo marchio, che porta lo stesso nome, vive anni di grandi successi in Italia e all’estero.

 

Alla fine degli anni 90, dopo la cessione del marchio, inizia la carriera di freelance che lo porta a collaborare in qualità di direttore prodotto con brand prestigiosi come Calvin Klein, Testoni, Mandarina Duck, Replay.

 

Negli anni si è occupato  per questi ed altri brand di creare e organizzare le strutture dell’area prodotto: industrializzazione e costificazione, coordinamento stile, modelleria e del prodotto nella sua totalità ed anche del design di collezioni uomo e donna.

 

Insieme a Simona Ventura nel 2013 apre a Bologna Interno26, studio di stile e consulenza.

Simona Ventura

Nata a Bologna, Simona Ventura inizia la sua carriera lavorativa nella moda in Pancaldi prima e Mandarina Duck successivamente, sviluppando, grazie alla sua specifica sensibilità su questo argomento una forte esperienza nel mondo del colore, dei materiali, ed anche nella gestione dei flussi aziendali che portano alla realizzazione del campionario.

 

Ma è solo quando intraprende la carriera di freelance che inizia ad ampliare le sue conoscenze anche nello sviluppo del prodotto e, grazie ad una naturale inclinazione alla lettura dei nuovi trends, anche al design degli accessori. Ha collaborato con importanti riviste di settore per la stesura di quaderni di tendenza. Ha collaborato inoltre con marchi quali Lamarthe, Daniel Hecther, L’Autre Chose ed altri ancora.

 

Si è occupata di gestione del flusso di campionario e relativi timing, di ricerca di colori e materiali, di sviluppo del prodotto, di studio dei trends per riviste di settore, di design di collezioni donna e uomo.

 

Insieme a Marco Tadini nel 2013 apre a Bologna Interno26, studio di stile e consulenza.

Dicono di noi

Dicono che lavorare con noi sia piacevole, sia facile e ti tolga tanti piccoli e grandi problemi.

Dicono che il nostro punto di forza sia la capacità di essere creativi, innovativi ed elastici senza mai cambiare idea all’ultimo minuto, tipo a una settimana dall’uscita del campionario…

Dicono che non abbiamo perso la voglia di guardare il mondo con gli occhi di un bambino, di osservare tutte le forme d’arte che ci circondano con curiosità, stupore e meraviglia.

Dicono che a una certa età bisognerebbe mettere via  i “grilli per la testa”, ma noi li amiamo questi grilli e sono la benzina del nostro lavoro, l’ingrediente nr. 2 dei nostri prodotti perché il primo rimane il cuore. E il terzo una lunga esperienza.

Dicono che siamo complementari, diversi in superficie ma uguali nell’essenza, simili. Dicono che proprio questo ci regala la possibilità di evolvere ogni giorno e soprattutto di dare ai clienti un servizio a tutto tondo, pieno, completo.